Riteniamo, a buon diritto, di rappresentare un partner altamente raccomandabile. La nostra scelta di orientamento alla soddisfazione del cliente, senza compromessi, le competenze ampie e articolate, unite all’esperienza, che ci permettono di dare una valida risposta anche alle esigenze più complesse, sono alcune delle ragioni che avvalorano il concetto. Se vorrete metterci alla prova però, certamente ne scoprirete altre.
Lavorazioni personalizzate
Le lavorazioni sono altamente personalizzate e qualitative, in numeri assoluti i prodotti su misura sono il 98% del totale. Spesso il disegno tecnico è fornito dal cliente ma l’azienda è anche in grado di fornire soluzioni chiavi in mano occupandosi di costruire il disegno in base alle indicazioni ricevute e realizzando il cilindro oleodinamico dall’inizio alla fine.
La gamma di applicazioni è vastissima e, in tutti i casi, Il cliente è assistito e accompagnato in ciascuna fase a partire dalla richiesta, e assecondato il più possibile nelle proprie aspettative tecniche e applicative per quanto complesse.
I nostri cilindri vengono impiegati negli ambienti più diversi e sfidanti, con temperature estreme, in acqua, con presenza di sabbia e sedimenti, e devono sempre mantenersi altamente performanti e integri.
Alto grado di soddisfazione del cliente e protocolli di qualità
Il grado di soddisfazione dei nostri clienti è elevatissimo e su 15340 pezzi/anno (rilevamento 2020), sono rarissime le non conformità segnalate alle quali abbiamo comunque proposto una soluzione adeguata, per un totale di zero non conformità irrisolte.
Abbiamo un protocollo di qualità e obiettivi di miglioramento delle performance annuali che facciamo ogni sforzo per raggiungere. Fra gli altri parametri vincolanti, nella prospettiva della migliore esperienza possibile per il cliente, prendiamo in carico ogni richiesta con un tempo massimo di risposta di 7 giorni.
Il valore delle risorse umane
I nostri collaboratori sono il vero patrimonio dell’azienda, senza la loro dedizione quotidiana e la loro professionalità non vi sarebbe automazione, tecnologia o intelligenza industriale sufficiente. Molti sono con noi da decine di anni, sia tecnici che operai specializzati, e sono cresciuti enormemente e fieramente insieme a noi.
Fa parte infatti della nostra mission continuare ad elevare il livello di competenza complessiva, da un lato inserendo, quando richiesto, risorse umane in grado di iniettare nuovo know-how e valore aggiunto alla nostra proposta, e dall’altro investendo costantemente in formazione altamente qualificante. In questo modo sono garantite sia la qualità immessa in ogni dettaglio del processo produttivo che nel sostegno consulenziale verso il cliente.
Nell’ottica illustrata, l’azienda si avvale anche di esperti professionisti esterni molto specializzati e con un profilo di vaglia assoluta, che si sono ben integrati e che vivono il proprio compito con grande impegno e partecipazione.
Riteniamo che l’etica del lavoro sia un pilastro fondante della nostra impresa, ciò non prescindendo dalla valorizzazione delle persone in quanto tali e dalla regolarità e correttezza dei rapporti.
Il processo produttivo
Ogni singola fase dalla pianificazione preliminare, alla progettazione, alla lavorazione vera e propria e a tutte le attività di assemblaggio, finitura, test e collaudo, è strettamente monitorata e governata all’interno di parametri intransigenti, di precisione e conformità. L’organizzazione della produzione, si avvale di tecnologie informatiche con automazione di livello MES 4.0.
A partire dai torni a controllo numerico, passando per i macchinari automatici adibiti a svariate finiture di superficie, per terminare con le apparecchiature intelligenti per saldatura, ogni singolo impianto e ogni singola attrezzatura opera sotto lo stretto controllo di un sistema di vigilanza della massima efficienza.
Fra innovazione e tradizione
Cerchiamo di mantenere alta l’attenzione verso le proposte affascinanti che la R&S e l’innovazione offrono all’industria 4.0, e ci adoperiamo per inserire periodicamente i nuovi macchinari ad alta tecnologia e elevata automazione maggiormente confacenti ai nostri standard rigorosi.
La nostra interpretazione della smart industry si declina anche attraverso progetti di digitalizzazione che riguardano sia l’organizzazione aziendale globale che l’ottimizzazione peculiare della filiera di produzione e il suo coordinamento con l’ufficio tecnico. Fra le altre azioni esecutive, viene programmata la trasmissione dati alle macchine utensili, ma la digitalizzazione investe con impeto anche l’ambito commerciale per un migliore governo delle informazioni, con riverberi virtuosi non trascurabili sull’intero ambito del customer care.
Lavoriamo da tempo sui mercati internazionali e anche da questo confronto siamo in grado di trarre idee e stimoli da applicare al nostro lavoro. Da segnalare, fra gli altri, un progetto attualmente in corso, su un prodotto per il mercato degli attuatori oleodinamici a circuito chiuso che permetterà di rispondere alle esigenze di sostenibilità energetica e ambientale, temi a cui siamo sensibili, come lo è l’intera collettività.
È un sistema perfezionato, metodico ma nel contempo dinamico, che ci consente un monitoraggio meticoloso di ogni stadio di lavorazione, come di aspetti logistici e gestionali, e da questi accuratezza e rigore si genera un risultato brillante che aspira alla perfezione.
Detto questo, manteniamo orgogliosamente un solido ancoraggio alla nostra virtuosa “artigianalità” per quanto riguarda la flessibilità e la facilità a relazionarsi con noi, senza filtri, sia tecnicamente, che in termini di rapporto generale.